IC SAN MAURIZIO

Elezione Organi Collegiali: calendario e modalità di svolgimento

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA INFANZIA “Albero delle fate”, “Tana dei cuccioli”, “Giardino fiorito”


Lunedì 19 ottobre ore 17,00 – 18,00 Assemblea dei genitori, in modalità online su applicativo TEAMS, ogni classe farà la riunione coi genitori su TEAMS

Martedì 20 ottobre ore 16,30 – 18,00, in presenza si svolgeranno le operazioni di voto, dalle 18,00 alle 19,00 operazioni di scrutinio.

Durante l’assemblea saranno fornite ai genitori indicazioni sui locali scelti per le operazioni di voto e sui percorsi di entrata e uscita

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA PRIMARIA “PAGLIERO”

MARTEDI’ 20 OTTOBRE

Ogni classe farà riunione coi genitori su TEAMS alle ore 18:00

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

Votazioni in presenza secondo il seguente orario:

Dalle 16:30 alle 17:30 Genitori delle classi Prime

Dalle 17:30 alle 18:30 Genitori delle classi Seconde (nel frattempo si farà lo spoglio delle schede delle classi Prime)

Dalle 18:30 alle 19:30 Genitori delle classi Terze (nel frattempo si farà lo spoglio delle schede delle classi Seconde)

Dopo le 19:30 ci sarà lo spoglio delle schede delle classi Terze.

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE

Votazioni in presenza secondo il seguente orario:

Dalle 16:30 alle 17:30 Genitori delle classi Quarte

Dalle 17:30 alle 18:30 Genitori delle classi Quinte (nel frattempo si farà lo spoglio delle schede delle classi Quarte)

Dopo le 18:30 ci sarà lo spoglio delle schede delle classi Quinte.

I seggi saranno composti da 3 genitori delle varie interclassi che si alterneranno secondo l’orario stabilito.

 

Tutte le operazioni, in entrambi i giorni, si effettueranno nell’atrio della Scuola in due postazioni distanziate.


ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA PRIMARIA “CALVINO”

MARTEDI’ 20 OTTOBRE

Riunioni su Teams per elezione degli Organi Collegiali

Ore 18 CLASSI: I A – II A – III A – IV A – V A

Ore 18:30 CLASSI: I B – II B – III B – IV B – V B

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

Votazioni in presenza per elezione degli Organi Collegiali, utilizzando l’atrio della scuola con accesso da Via Cesare Pavese per le classi III A, III B, IV A, IV B, V A, VB e il corridoio laterale della scuola con accesso da Via Primo Levi I A, I B, II A, II B.

Ore 17-18 Accesso da V. LEVI

CLASSI: I A ingresso dalla porta centrale sinistra, uscita dalla porta precedente quella dell’entrata

I B ingresso dalla porta centrale destra, uscita dalla porta successiva quella dell’entrata

Ore 17-18 Accesso da V. PAVESE

CLASSI: III A ingresso dalla porta anteriore sinistra, uscita dalla porta posteriore sinistra

III B ingresso dalla porta anteriore destra, uscita dalla porta posteriore destra

Ore 18-19 Accesso da V. LEVI

CLASSI: II A ingresso dalla porta centrale sinistra, uscita dalla porta precedente quella dell’entrata

II B ingresso dalla porta centrale destra, uscita dalla porta successiva quella dell’entrata

Ore 18-19 Accesso da V. PAVESE

CLASSI: VI A ingresso dalla porta anteriore sinistra, uscita dalla porta posteriore sinistra

VI B ingresso dalla porta anteriore destra, uscita dalla porta posteriore destra

Ore 19-20 Accesso da V. PAVESE

CLASSI: V A ingresso dalla porta anteriore sinistra, uscita dalla porta posteriore sinistra

V B ingresso dalla porta anteriore destra, uscita dalla porta posteriore destra

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA PRIMARIA “C. ANGELA”

Martedì 20 ottobre

Incontri su teams delle varie classi secondo il seguente orario:

h 18,00-18,30

h 18,30-19,00

Classe II

Classe I

Classe IV

Classe III

Classe V




Mercoledì 21 ottobre

La votazione avverrà nell’atrio in punti distinti e distanziati tra di loro.

Ingresso/uscita

porta principale

ORARIO

VOTAZIONE





Classe PRIMA



h 17.00 – 18.00



In due postazioni diverse



Classe QUARTA



h 18.00 – 19.00

 

 

Giovedì 22 ottobre

Ingresso/uscita

porta principale

Ingresso/uscita

dal parcheggio

ORARIO

VOTAZIONE





Classe TERZA



Classe SECONDA



h 17.00 – 18.00



In due postazioni diverse



Classe QUINTA





h 18.00 – 19.00



In una terza postazione



ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA SECONDARIA “REMMERT”

MARTEDI’ 20 OTTOBRE

Ogni classe farà riunione coi genitori su TEAMS alle ore 17:00


MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

Si terranno le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori per la Scuola Secondaria di I grado “Andrea Remmert” di San Maurizio Canavese con la seguente scansione oraria:

dalle 16,30 alle 17,30 classi terze A-B-C-D-E-F

dalle 17,30 alle 18,30 classi seconde A-B-C-D-E

dalle 18,30 alle 19,30 classi prime A-B-C-D-E.

Saranno costituiti tre seggi uno per le classi terze, uno per le classi seconde e uno per le classi prime che si riuniranno dieci minuti prima dell’orario stabilito. Le operazioni di voto si svolgeranno nelle classi del piano terra a cui i Genitori potranno accedere, non più di cinque alla volta (uno per sezione), muniti di mascherina e penna, dalla porta dell’ingresso 1 dove dovranno igienizzarsi le mani. Si raccomanda l’uso della mascherina anche durante l’attesa all’esterno della Scuola, durante la quale si prega di rispettare le distanze di sicurezza. Espletate le operazioni di voto usciranno utilizzando la porta dell’ingresso 2 per evitare assembramenti. Al termine i membri del seggio (che avranno dato la loro disponibilità tramite diario e che saranno designati durante le Assemblee online del giorno precedente) procederanno con le operazioni di scrutinio e di proclamazione degli eletti. Il personale Docente e ATA, predisposte le urne e tutto il materiale occorrente, sarà di supporto nel garantire che vengano rispettate le norme di sicurezza dettate dall’emergenza Covid19.

 

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI SCUOLA SECONDARIA “COSTA”

MARTEDI’ 20 OTTOBRE

Ogni classe farà riunione coi genitori su TEAMS alle ore 17:00

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

Dalle ore 17:00 alle ore 18:30, si terranno le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori.

Presso la Scuola Secondaria di I grado “Mario Costa” di San Francesco al Campo le operazioni di voto si svolgeranno nell’atrio al piano rialzato a cui i Genitori potranno accedere, non più di due alla volta e muniti di mascherina e penna, dalla porta principale dove verrà posto il gel igienizzante per le mani. Si raccomanda l’uso della mascherina anche durante l’attesa all’esterno della Scuola, durante la quale si prega di rispettare le distanze di sicurezza. Espletate le formalità usciranno utilizzando la porta sul retro per evitare assembramenti. Al termine delle operazioni di voto i membri del seggio (designati durante le Assemblee online del giorno precedente) procederanno con le operazioni di scrutinio e di proclamazione degli eletti. Il personale Docente e ATA, predisposte le urne e tutto il materiale occorrente, sarà di supporto nel garantire che vengano rispettate le norme di sicurezza dettate dall’emergenza Covid19.  

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Giuseppina GIACALONE