
Comunicazione della Dirigente Scolastica: Indicazioni della Regione Piemonte per l’operatività dei servizi dell’infanzia e delle scuole
Ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Maria Montessori”,
ai docenti e a tutto il personale A.T.A.
Sono pervenute in data 1° ottobre 2021 le indicazioni della Regione Piemonte per la riapertura e l’operatività delle scuole (allegato 1 consultabile a fondo pagina). Si invitano le famiglie a leggere con attenzione il paragrafo “Ruolo dei genitori. delle famiglie e responsabilità individuale” (pagg. 3-4) e “Riammissione a scuola di un caso confermato” (pagg. 5-6).
Si rimarca in particolare quanto previsto in caso di assenza non legata alla positività, anche di un solo giorno (“Per i casi in cui il bambino è assente per condizioni cliniche non sospette per COVID-19, per la riammissione a scuola il genitore o il titolare delle responsabilità genitoriale, presenta una specifica autodichiarazione che giustifica l’assenza anche di un solo giorno per qualunque motivazione. Tale autodichiarazione è allegata al presente documento come allegato 2 (ex Allegato 4 delle precedenti linee di indirizzo)” e disponibile nell’area modulistica genitori qui .
Si invita anche il personale scolastico all’attenta lettura delle indicazioni con particolare riferimento ai paragrafi 3 e 4 (pag.6).
Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e si ringrazia tutta la comunità educante per la collaborazione nel rispetto delle regole di sicurezza.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa GHIONE Cristina