
Come effettuare versamenti inerenti quota assicurativa, diari, copie e progetti A.S. 2022/23 mediante Pago in Rete
Alle famiglie degli alunni dell’I.C. “Maria Montessori”
Si informano i Genitori/Tutori/Affidatari che, collegandosi alla piattaforma Pago in Rete, potranno procedere al versamento delle seguenti quote inerenti l’anno scolastico 2022/2023:
- quota per assicurazione e diario dell’importo di € 13,50 riguardante gli alunni che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado;
- quota per assicurazione e copie dell’importo di € 12,50 riguardante gli alunni della Scuola dell’infanzia.
Si informa le famiglie che i versamenti dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma “Pago in Rete”.
Tali eventi sono riferiti a versamenti liberali e modificabili, lasciando scelta all’utente di variare (in maggiorazione/diminuzione) l’importo indicato nell’avviso di pagamento.
(N.B. In caso di versamento cumulativo per più figli, trasmettere comunicazione dettagliata via e-mail).
Riguardo le attività progettuali deliberate nel corso dell’A.S. 2022/2023, si informa che seguirà una comunicazione da parte di questa Istituzione Scolastica circa gli eventuali versamenti da adempiere.
Per i genitori/tutori impossibilitati ad accedere dalla piattaforma digitale, a seguito di comunicazione trasmessa a questa Istituzione Scolastica all’indirizzo e-mail toic831003@istruzione.it (indicando nome, cognome e codice fiscale del versante e dell’alunno associato), si provvederà a stampare il documento cartaceo sul quale sarà presente il “QR Code” per poter procedere al pagamento.
Le modalità per utilizzare l’applicativo Pago in Rete sono le seguenti:
- Effettuare la registrazione cliccando sul banner del sito PAGO IN RETE (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell’opuscolo divulgativo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html );
- Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
- Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
- Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
- Ricercare la scuola tramite i vari menù a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE oppure inserendo il codice meccanografico: TOIC831003);
- Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l’individuazione dei versamenti eseguibili;
- Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l’entità del pagamento;
- Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.
Si ringrazia per la collaborazione.